Sistema modulare IP40 a luce diffusa per installazioni ad incasso con struttura di ridottissime dimensioni in metacrilato coestruso, dissipatore interno in alluminio anodizzato e testate di chiusura in metacrilato stampato ad iniezione.
LINEA MAXI è proposta in differenti lunghezze modulari da 12 cm fino a 302 cm, in tre tonalità di luce, 2700K, 3000K, 4000K con CRI>90 oppure in versione RGB.
Semplicità e facilità d’uso sono le caratteristiche che contraddistinguono il sistema. Il piccolo bordo in metacrilato, che si illumina come il resto del diffusore, consente un’installazione senza costose operazioni di rasatura, stuccatura e gessatura.
Una corretta installazione prevede una fessura di 48 mm.
Linea Maxi crea un nuovo modo di illuminare e di intendere la luce. Un sistema d’illuminazione lineare che diventa allo stesso tempo uno strumento decorativo per disegnare e ridefinire lo spazio.
La componibilità permette di realizzare molteplici configurazioni luminose senza alcuna interruzione. È possibile disegnare linee e angoli di luce continua nello stesso piano, o tra piani diversi, parete/soffitto.
Questo fa di Linea Maxi un prodotto adatto per qualsiasi ambiente privato o pubblico.
Gli alimentatori devono essere ordinati separatamente e vanno scelti in base alla potenza del sistema che si vuole comporre. Sono disponibili anche alimentatori dimmerabili con controllo PUSH, 1…10V, DALI o a taglio di fase e unità di controllo per la luce d'emergenza.
L’apparecchio può essere installato su soffitti o pareti in cartongesso ed è disponibile un apposito profilo, (Art. 0242) da ordinare separatamente, per facilitarne l'installazione.
Versione ETL disponibile su richiesta
Ultimo aggiornamento 23/09/2024
L'illuminazione in uno spazio sacro è un aspetto essenziale che definisce l’ambiente, arricchisce l’esperienza spirituale e suscita un profondo coinvolgimento emotivo in chi vi accede. La luce, in tutte le sue forme, rappresenta simbolicamente nei luoghi sacri la divinità e la guida interiore. Il suo utilizzo deve essere studiato con particolare attenzione per rispettare la sacralità del luogo, esaltare la spiritualità e accompagnare il fedele in un percorso interiore.
Il vino è più di una semplice bevanda: è un’esperienza sensoriale che inizia con il suo profumo avvolgente, capace di evocare ricordi e suscitare emozioni profonde. Fin dall’epoca romana, il vino veniva conservato in ambienti freschi e bui per proteggerlo dall’azione dannosa della luce e delle variazioni di temperatura. Con il passare dei secoli, le tecniche di conservazione si sono evolute, e oggi l’illuminazione gioca un ruolo.
L'illuminazione è uno degli elementi più importanti nella progettazione di un bar. Non si tratta solo di illuminare uno spazio, ma di trasformare un ambiente creando un'esperienza che ci invita a rimanere, socializzare e rilassarci. Una buona progettazione della luce può trasformare un semplice spazio in un luogo accogliente e suggestivo.