Lampada da esterno IP65 per installazione a parete o plafone con modulo LED di ultima generazione 3000K da 670lm a tensione di rete 220/240V.
Struttura in alluminio pressofuso con trattamento di anodizzazione in spessore e verniciatura in poliestere bianco opaco. Il diffusore esterno è in vetro trasparente stampato, molato e sfiaccolato, quello interno in metacrilato satinato. Viti in acciaio INOX e guarnizioni di tenuta siliconiche.
Roc è pensata per l’illuminazione di spazi esterni, porticati, terrazze e tutti gli ambienti architettonici aperti, esposti agli agenti atmosferici. La linea essenziale e la qualità dei materiali la rendono adatta anche per ambienti interni come bagni e locali dove è richiesto un grado di protezione IP44 o superiore.
La sorgente luminosa LED alimentata a tensione di rete, protetta da uno schermo opalino, permette di avere tutti i vantaggi di alta efficienza e risparmio energetico della tecnologia e al tempo stesso garantisce una luce diretta diffusa e gradevole.
La lampada è fornita con una guarnizione supplementare che costituisce una barriera per la penetrazione di insetti tra vetro e corpo interno.
L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel design degli interni, non solo per una questione di funzionalità, ma anche per la sua capacità di trasformare gli spazi e influenzare il nostro umore. Le nuove tendenze per l’illuminazione in materia di colore e materiali puntano su tonalità calde, combinazioni audaci e tecnologie avanzate.
L'illuminazione in uno spazio sacro è un aspetto essenziale che definisce l’ambiente, arricchisce l’esperienza spirituale e suscita un profondo coinvolgimento emotivo in chi vi accede. La luce, in tutte le sue forme, rappresenta simbolicamente nei luoghi sacri la divinità e la guida interiore. Il suo utilizzo deve essere studiato con particolare attenzione per rispettare la sacralità del luogo, esaltare la spiritualità e accompagnare il fedele in un percorso interiore.
Il vino è più di una semplice bevanda: è un’esperienza sensoriale che inizia con il suo profumo avvolgente, capace di evocare ricordi e suscitare emozioni profonde. Fin dall’epoca romana, il vino veniva conservato in ambienti freschi e bui per proteggerlo dall’azione dannosa della luce e delle variazioni di temperatura. Con il passare dei secoli, le tecniche di conservazione si sono evolute, e oggi l’illuminazione gioca un ruolo.