Sistema di lampade a sospensione con corpo in alluminio, COB LED a luce diretta e puntuale e con cavo coassiale di 10 metri.
La sorgente arretrata ed eventualmente schermata da un vetro opalino (/ST) garantisce un gradevole effetto non abbagliante.
FINITURE DISPONIBILI:
Newton è fornito con luce bianca 2700K (/XW), 3000K (/WW) o 4000K (/W), CRI>90 e su richiesta con riflettore con aperture ottiche di 24° e 58°.
Efficienza superiore ai 120 lm/Watt.
La forma essenziale rende Newton adatta per l’illuminazione puntuale su piccoli tavoli, penisole, comodini o, disposta in gruppi di più elementi, per illuminare banchi per reception di hotels e uffici o tavoli di grandi dimensioni.
Il cavo coassiale lungo 10 metri e tutta una serie di accessori funzionali e decorativi, da ordinare separatamente, permettono di realizzare con Newton molteplici composizioni rispondendo a qualsiasi esigenza di progettazione.
La lampada può completarsi con diffusori in vetro soffiato trasparente o opale e uno schermo decorativo in metallo verniciato nero opaco da ordinare separatamente.
Il rosone con l'alimentatore incluso è da ordinare separatamente in base alla composizione che si vuole realizzare. È disponibile anche una piastra per il fissaggio del singolo elemento su soffitti in cartongesso.
Il sistema si completa di accessori per installazioni a parete su presa di corrente comandata o punto luce con rosone cilindrico (con o senza interruttore). In queste installazioni il cavo diviene elemento decorativo e i decentratori forniti con la lampada permettono di disegnare linee su pareti, soffitti o nello spazio.
Oltre a ciò sono disponibili anche adattatori per installazioni su binari a 48V e a 230V.
La collezione Newton si completa con la versione a parete/soffitto e la versione da terra.
Ultimo aggiornamento 11/03/2025
L'illuminazione in uno spazio sacro è un aspetto essenziale che definisce l’ambiente, arricchisce l’esperienza spirituale e suscita un profondo coinvolgimento emotivo in chi vi accede. La luce, in tutte le sue forme, rappresenta simbolicamente nei luoghi sacri la divinità e la guida interiore. Il suo utilizzo deve essere studiato con particolare attenzione per rispettare la sacralità del luogo, esaltare la spiritualità e accompagnare il fedele in un percorso interiore.
Il vino è più di una semplice bevanda: è un’esperienza sensoriale che inizia con il suo profumo avvolgente, capace di evocare ricordi e suscitare emozioni profonde. Fin dall’epoca romana, il vino veniva conservato in ambienti freschi e bui per proteggerlo dall’azione dannosa della luce e delle variazioni di temperatura. Con il passare dei secoli, le tecniche di conservazione si sono evolute, e oggi l’illuminazione gioca un ruolo.
L'illuminazione è uno degli elementi più importanti nella progettazione di un bar. Non si tratta solo di illuminare uno spazio, ma di trasformare un ambiente creando un'esperienza che ci invita a rimanere, socializzare e rilassarci. Una buona progettazione della luce può trasformare un semplice spazio in un luogo accogliente e suggestivo.